Master Class “Strategia e Pianificazione della Carriera Artistico Musicale” – Como

Master Class: Strategia e pianificazione carriera artistico musicale. Focalizzare gli obiettivi e valorizzare le potenzialità. Date: 07 e 08  Aprile 2018 Durata corso: 14 ore complessive Luogo: Como, Bfonic Academy,...

Master Class: Strategia e pianificazione carriera artistico musicale. Focalizzare gli obiettivi e valorizzare le potenzialità.
Date: 07 e 08  Aprile 2018
Durata corso: 14 ore complessive
Luogo: Como, Bfonic Academy, Via Borgo Vico 35
Rivolto a: cantanti lirici e pianisti
Requisiti: non sono richiesti titoli specifici per la partecipazione
Posti disponibili: 11 partecipanti

La master class è rivolta ai musicisti che all’ inizio della professione vogliano prendere consapevolezza delle proprie caratteristiche e delle competenze acquisite, delle potenzialità da valorizzare e dei fattori critici da affrontare e correggere.
Per impostare e pianificare concretamente la propria carriera artistica è fondamentale saper sin dall’inizio elaborare e delineare una strategia: quali esperienze, maestri, concorsi, audizioni e soprattutto quali repertori e quali mezzi per farsi conoscere ed apprezzare, a chi proporli ed in qual modo affinché la carriera futura possa adeguarsi al massimo ai propri desideri ma anche alle proprie capacità ed alle esigenze di mercato.

Attraverso spiegazioni, confronti collettivi e momenti individuali verranno trattati i seguenti aspetti: verifica della conoscenza del repertorio, verifica delle proprie capacità di lettura e tempi di apprendimento, obiettivi personali, breve storia e motivazioni personali ed analisi del repertorio di ciascuno dei partecipanti, prova pratica di esecuzione, individuazione comune ed auto-individuazione di pregi e difetti, delineazione di una strategia complessiva

Per informazioni e iscrizioni: associazione.bfonic@gmail.com – Tel. +39 349.6786650

PROGRAMMA CORSO – Download



Maurizio Carnelli – Biografia del Docente

Ha studiato pianoforte, composizione e direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano con celebri maestri quali Antonio Ballista, Bruno Canino, Franco Donatoni, Azio Corghi, perfezionandosi in seguito con Vincenzo Vitale, e si è laureato in filosofia all’Università Statale di Milano. Musicista dai vasti interessi, nel corso della sua carriera ha tenuto concerti in prestigiose sale quali il Teatro alla Scala, il Teatro Lirico ed il Conservatorio di Milano, il Teatro Regio di Torino..

Read More