Corso: Special Events, Strategia Pianificazione e Produzione

Gli eventi sono sempre più riconosciuti come efficace strumento di comunicazione ed intrattenimento utilizzato non solo dal singolo, ma anche da brands di ogni dimensione e profilo. Il Corso prepara...

Gli eventi sono sempre più riconosciuti come efficace strumento di comunicazione ed intrattenimento utilizzato non solo dal singolo, ma anche da brands di ogni dimensione e profilo. Il Corso prepara figure professionali in grado di affrontare gli aspetti necessari alla creazione e gestione di un evento, con particolare attenzione verso l’ambito della moda e del lusso. Verranno affrontati in modo dettagliato gli elementi costitutivi di un evento, gli strumenti necessari alla sua realizzazione e trasmesse competenze e valori chiave per essere autonomi nelle diverse fasi della produzione.

Gli obiettivi del corso Special Events – Strategia, Pianificazione e Produzione sono:

  • Comprendere il ruolo di un evento all’interno della strategia di marketing
  • Comprendere il valore della consumer experience
  • Conoscere e familiarizzare con diverse tipologie di eventi
  • Apprendere quali sono le figure che intervengono nei vari momenti della produzione di un evento, dalla pianificazione       alla realizzazione
  • Conoscere gli strumenti necessari per una gestione efficace di un evento
  • Capire l’interdipendenza degli elementi che costituiscono l’evento così da poter prevedere criticità
  • Acquisire le capacità organizzative necessarie a sviluppare una strategia onnicomprensiva finalizzata all’esecuzione di un evento nel rispetto di obiettivi, scadenze e budget prefissati.

I corsi si svolgono presso la sede in Via Borgo Vico 35 a Como e sono proposti in versione intensiva della durata complessiva di 14 ore concentrati in 2 incontri ed in versione integrale di una durata complessiva di 30 ore distribuite su 5 incontri aventi cadenza settimanale. Le lezioni sono gestite da docenti altamente qualificati e comprendono discipline teoriche supportate da esercitazioni. Il materiale didattico, per il corso in versione integrale, sarà consegnato all’inizio delle lezioni su di un e-reader che resterà di proprietà dello studente. Al termine del corso verrà rilasciato regolare certificato di partecipazione.