Corso intensivo di Visual Merchandising: Il Visual come strumento del Retail Marketing

La professione del Visual Merchandiser richiede dedizione e creatività. Il corso si propone di potenziare queste qualità nei propri studenti, attraverso una formazione specifica, dedicata ai singoli prodotti e alla loro capacità espositiva. Grazie...

La professione del Visual Merchandiser richiede dedizione e creatività. Il corso si propone di potenziare queste qualità nei propri studenti, attraverso una formazione specifica, dedicata ai singoli prodotti e alla loro capacità espositiva. Grazie a questi requisiti il Corso intensivo di Visual Merchandising mira a fornire un background indispensabile per un rapido e incisivo inserimento nella realtà lavorativa.

Gli obiettivi del corso sono:

  • comprendere il linguaggio del Visual Merchandising quale strumento di suggestione, persuasione e comunicazione
  • imparare ad analizzare il punto vendita, così come la sua comunicazione esterna e interna
  • conoscere i compiti e gli strumenti del Visual Merchandising
  • comprendere l’importanza, la funzione e la costruzione dell’esposizione del prodotto nella vetrina e nell’interno negozio
  • acquisire le capacità tecniche necessarie alla corretta esecuzione di un allestimento

Il corso intensivo di Visual Merchandising si svolge presso la nostra sede in Via Borgo Vico 35 Como ed ha una durata complessiva di 40 ore distribuite su 8 incontri aventi cadenza settimanale. Le lezioni sono gestite da docenti altamente qualificati e comprendono discipline teoriche supportate da esercitazioni pratiche. Il materiale didattico, curato dai nostri docenti, sarà consegnato all’inizio del corso su di un apposito e-reader che resterà di proprietà dello studente. Al termine del corso verrà rilasciato regolare certificato di partecipazione.

Prossimo corso Gennaio 2019 . Sono aperte le iscrizioni.

Per  informazioni su modalità e svolgimento: segreteria@bfonic.it – +39 3496786650


Alessandro Gaudio – Profilo Docente

Alessandro è diplomato presso l’Associazione Nazionale Vetrinisti Italiani (A.N.V.I.) di Milano come artista decoratore, vetrinista, allestitore e disegnatore tecnico. Tra le prime significative esperienze annovera l’allestimento degli stand delle fiere di settore per Swarovski e per Porcellane Rosenthal. Chiamato a far parte del team visual della Gucci ha collaborato, tra gli altri, con John Field, Tom Ford, John Ray, Alessandra Facchinetti e Frida Giannini.

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