Corsi ad Indirizzo Amatoriale e Propedeutico

I corsi amatoriali e propedeutici della durata di un anno prevedono una serie di step che possano permettere all’allievo di comprendere le proprie capacità ed attitudini ed all’insegnante di valutarne...

I corsi amatoriali e propedeutici della durata di un anno prevedono una serie di step che possano permettere all’allievo di comprendere le proprie capacità ed attitudini ed all’insegnante di valutarne le potenzialità e meglio indirizzarlo nella scelta dei corsi successivi.

Per i corsi propedeutici l’allievo verrà sottoposto alla fine di tale corso ad un esame di verifica del livello raggiunto da parte di una Commissione qualificata per la conferma ed il proseguimento degli studi nell’indirizzo più appropriato.

Si prevede in ogni caso un test di ammissione o colloquio conoscitivo; nel caso in cui la Commissione interna dia parere favorevole, il candidato particolarmente dotato potrà accedere direttamente ai Corsi Professionali o essere indirizzato alla frequentazione dei corsi amatoriali o propedeutici.

Al termine dell’anno accademico verrà rilasciato l’attestato di frequenza agli allievi che ne faranno richiesta avendo seguito regolarmente i corsi e per l’intero anno scolastico.