Chi siamo

Bfonic Academy rappresenta oggi un luogo di formazione ed apprendimento, un laboratorio di idee ed iniziative didattiche e formative per la valorizzazione e la tutela di quello che rappresenta un...

Bfonic Academy rappresenta oggi un luogo di formazione ed apprendimento, un laboratorio di idee ed iniziative didattiche e formative per la valorizzazione e la tutela di quello che rappresenta un inestimabile patrimonio comune: la cultura e l’arte musicale.

Essa rappresenta la naturale evoluzione di un percorso iniziato nel luglio del 2000 con la creazione della Bfonic Agency che sin dalla sua nascita  ha svolto intensa attività nell’organizzazione di eventi culturali, artistici e musicali divenendo negli anni un apprezzato punto di riferimento in italia ed all’estero.

La volontà di crescere,  aggiornare prospettive e programmi didattici in un ottica costruttiva e propositiva  per il futuro ha portato alla creazione della presente associazione culturale  ed a subentare alla pre-esistente  Scuola M° Dino Maspero (che per oltre 30 anni ha contribuito a formare generazioni di musicisti a Como) per farne oggi la sede della Bfonic Academy e delle sue iniziative volte a professionisti, amatori o semplici appassionati.

Progetti attuali che poggiano le sulle basi su solide fondamenta di esperienza e  storia e che guardano al futuro utilizzando  metodi e idee innovative volte a restituire  la vitalità e la dignità che una tra le più nobili Arti merita.